PATOLOGIE
Protesi all'anca
Lussazione spalla
Mal di schiena
Ernia del disco
Artrosi
DOVE RICEVO
Ambulatorio Alfamedica Belluno
Centro di Medicina Pieve di Soligo
Centro di Medicina Vittorio Veneto
Centro di medicina di Treviso
Centro di medicina di Pordenone
Centro di medicina di Oderzo
Kinè San Vendemiano
Centro Salus
Riabilita Fisioterapia
Poliambulatorio Marusia
Poliambulatorio Marca Trevigiana
DOVE OPERO
Casa di Cura Salus
Policlinico San Giorgio
Casa di Cura Villa Maria
Villa Laura Bologna
INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98
CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029
TELEFONO: 3292755223
EMAIL: info@fabriziocarnielli.it
© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co
Come chirurgo ortopedico e chirurgo traumatologo il Dr. Fabrizio Carnielli, opera in strutture convenzionate con il SSN in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Oltre alla chirurgia ortopedia e traumatologica, è specializzato in ozonoterapia e PRP (plasma ricco di piastrine). Queste terapie sono estremamente efficaci nel trattamento del dolore negli stati acuti e cronici, per patologie come: mal di schiena, artriti, artrite reumatoide, tendinite all'anca, ferite infette e molto altro.
OZONOTERAPIA
L'ozonoterapia è un trattamento medico basato sull'uso di una miscela di gas (ossigeno ed ozono) che viene somministrata in diverse modalità: con punture locali nei muscoli, con punture nelle articolazioni, con contatto indiretto con il sangue o sopra le ferite o ulcere.
COXARTROSI
Il PRP (plasma ricco di piastrine) è una metodica , relativamente recente, per il trattamento di diverse patologie. Questo trattamento prevede il prelievo di sangue periferico(venoso) che, immesso in particolari provette, che successivamente vengono centrifugate , porta alla raccolta di un alto numero di piastrine, cellule del sangue ricche di fattori di crescita, che vanno a biostimolare il tessuto ricevente.
L'ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento antinfiammatorio e antidolorifico, utilizzato per trattare dolori da mal di schiena e lombosciatalgie. E' un trattamento efficace, molto veloce nella sua esecuzione e sicuro.
L'ossigeno-ozonoterapia ha dimostrato di essere particolarmente utile nel trattamento della cervicalgia. Vengono effettuate delle micro-iniezioni paravertebrali sul collo e sulle spalle, in questo modo si ha un effetto miorilassante, antinfiammatorio e
antidolorifico.
L'ozonoterapia è molto efficace per l'artrite reumatoide. Gli effetti che si ottengono sono una riduzione della fase di riacutizzazione della malattia e la conseguente diminuzione dell'assunzione di farmaci. Il paziente inoltre avrà un immediato beneficio sulla qualità della vita, riprendendo le normali attività quotidiane.
L'ossigeno-ozonoterapia nella cura della fibromialgia. La miscela del trattamento ha un'azione antinfiammatoria e antidolorifica. E' un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e privo di effetti collaterali. Gli effetti benefici del trattamento si avvertono in circa 15/20 giorni.
L'ozonoterapia si dimostra un valido alleato per la cura dell'ernia del disco. La terapia viene eseguita con infiltrazioni intramuscolari para-vertebrali che decomprimono l'ernia con conseguente ritiro.
Vengono utilizzate due tecniche: la grande autoemoinfusione e la locale infiltrativa.
Il PRP è una metodica molto efficace nel trattamento delle tendiniti come la tendinite della spalla o nei casi di infiammazione tendine d'achille. Il PRP è un prodotto molto ricco in piastrine, ricavato dal sangue periferico del paziente.
Mediante infiltrazione viene introdotto a livello del tendine, rilasciando delle sostanze che promuovo la riparazione e riducono l'infiammazione.
Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...